Venerdì 5 Maggio, presso l’asilo I Mirtilli Rossi, in zona Talenti a Roma, tutto il personale è stato formato al Corso di Formazione ed Informazione del lavoratore secondo l’Articolo 36 e 37
La formazione di 8 ore per la Formazione del Lavoratore in questo caso di Rischio Basso, è un corso obbligatorio secondo la legge sulla Sicurezza 81/08 obbligatorio a tutti i dipendenti.
Mentre per altri corsi è possibile avere un addetto ogni 5/6 dipendenti, questo corso ha l’obbligatorietà di una formazione completa a tutti coloro che lavorano come dipendenti.
La validità è di 5 anni, dopodichè si avrà bisogno di un rinnovo. Può essere la formazione di Rischio Basso, Medio ed Alto e dipende dall’azienda, dal numero di dipendenti e soprattutto i pericoli che possono incorrere.
L’attestato è nominativo.
Le educatrici sono rimaste molto soddisfatte della nostra consulente Dott.ssa Elisa Fasano, dello studio di Consulenza e Sicurezza sul Lavoro Fasano, collaboratrice con Ebigen, Ente Bilaterale riconosciuto dall’Accordo Stato Regioni come da delibera approvata il 7 Luglio 2016, che le permette di erogare corsi certificativi sulla Sicurezza sul Lavoro e l’Haccp.
Ora le educatrici del Centro sono pronte e preparate per evitare rischi ed incidenti in una realtà importante come un asilo che ha la responsabilità di seguire decine di bambini ogni giorno.
Complimenti alle ragazze 😉
Per conoscere in maniera approfondita i nostri corsi sulla sicurezza ti rimandiamo al nostro link
0 thoughts on “Corso Formazione Lavoratore Articolo 37 presso Asilo”