Venerdì 21 Aprile abbiamo realizzato per le Strutture del Centro Medico Tiziano, il corso di Primo Soccorso Aziendale secondo il decreto legge 81/08
Questo corso permette ai partecipanti di diventare a tutti gli effetti Addetti al primo soccorso, quindi intervenire tempestivamente in caso di arresto cardiaco.
Il Centro, ha deciso di formare i partecipanti anche al corso di BLS-D, che permette di diventare operatori di primo soccorso ed intervenire con la disostruzione, la rianimazione ed il defibrillatore su adulto, bambino ed infante.
Anche se il BLS-D è d’obbligo al momento solo nei centri sportivi registrati come associazioni sportivo dilettantistiche o associazioni sportive professionali, offre al discente di essere preparato non solo sull’adulto ma anche nell’età pediatrica.
Il primo soccorso aziendale, in base alla categoria, può essere di 12 o 16 ore ed ha una validità di 3 anni dopodichè si richiede un aggiornamento
Il BLS-D ha una durata di 5 ore ed ha una validità di 2 anni dopodichè si richiede un retraining.
Vi ricordiamo che nella Regione Lazio i soli corsi online non sono più validi anche se continuano ad essere erogati. In caso di ispezione o sinistro, si rischia il carcere o una multa.
Le nostre certificazioni sono riconosciute dall’Ebigen, ente bilaterale riconosciuto dall’accordo Stato – Regioni
Per una valutazione e sopralluogo gratuito contattateci, rimaniamo a disposizione
Per ulteriori informazioni la nostra consulente sarà lieta di offrirvi maggiori dettagli
0 thoughts on “Corso di Primo Soccorso aziendale a Roma”