Corso DPI di 3° Categoria per la prevenzione sulle cadute nei lavori in quota.

 

Universo Energia, start-up innovativa iscritta nella specifica sezione del Registro delle imprese ed impegnata nel mercato della Green Economy, che fornisce servizi di consulenza in questo ambito,  ha svolto nel mese di Gennaio un corso DPI 3° Categoria + Lavoratori in Quota secondo il D.Lgs 81/08 sulla sicurezza sul lavoro

Tiziano Sicurezza ha svolto un importante lavoro nella formazione di due dipendenti della durata di 8 ore visto il livello.

 

La formazione è rivolta ai lavoratori che devono effettuare lavorazioni in quota tecnicamente complesse, soggette a rischio di caduta dall’alto, e che devono utilizzare per la protezione contro le cadute dall’alto una serie di DPI di posizionamento sul lavoro, di trattenuta e anti caduta. L’articolo 77 del D.Lgs 81/2008 impone l’obbligo di formazione ed addestramento pratico sul corretto utilizzo dei DPI di 3a categoria, compresi i dispositivi di arresto caduta, per tutti i lavoratori che ne debbano fare uso.

 

E’ previsto lo svolgimento di test teorici e pratici, per valutare le conoscenze acquisite durante il corso; verrà rilasciato un attestato di partecipazione/formazione/abilitazione a chi li supererà con successo.

 

Attraverso Ebigen, ente bilaterale riconosciuto dallo stato regioni  e lo studio Fasano, la Tiziano riesce facilmente, attraverso sopralluoghi completamente gratuiti e senza impegno, a valutare il livello di Rischio dell’azienda.

 

Offrendo servizi personalizzati, analizziamo l’azienda ed il cliente, e sviluppiamo sempre eventi cuciti perfettamente intorno al futuro Responsabile o addetto.

 

Come specificato dal Decreto Legislativo 81/08 il Responsabile per la sicurezza dell’ azienda dovrà necessariamente possedere una conoscenza approfondita e concreta in materia di salute e sicurezza sul lavoro, quindi ogni incaricato dovrà pertanto possedere un titolo di frequenza al corso RSPP che attesti e verifichi l’effettivo apprendimento delle competenze idonee all’assunzione del ruolo.

 

Le certificazione ha una durata di 5 anni, dopodichè bisogna fare un “retraining”, un aggiornamento, che integri eventuali modifiche.

Per conoscere i nostri servizi ti invitiamo a visionare la nostra pagina corsi cliccando QUI

 


0 thoughts on “Corso DPI 3° Categoria con lavoratori in Quota”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

3 × 1 =

Related Posts

Senza categoria

Struttura Protetta per le Manovre di Disostruzione pediatrica a Roma

Ogni anno in Italia circa 50 bambini in Italia perdono il sorriso a causa di ostruzione da corpo estraneo, 1 ogni settimana. Per questo motivo, si sono moltiplicati in breve tempo i corsi tenuti da Read more...

Senza categoria

Corso Formazione Lavoratore Articolo 37 presso Asilo

Venerdì 5 Maggio, presso l’asilo I Mirtilli Rossi, in zona Talenti a Roma, tutto il personale è stato formato al Corso di Formazione ed Informazione del lavoratore secondo l’Articolo 36 e 37 La formazione di Read more...

Senza categoria

Haccp a Roma, nel Lazio ed in Italia

L’ Haccp è la certificazione obbligatoria che ognuno deve avere se desidera manipolare gli alimenti. Se vendi prodotti confezionati non ne hai bisogno, ma se metti le mani su qualsiasi tipologia di alimento devi obbligatoriamente Read more...