Sanità Futuro, società di servizi in sanità che gestisce il pacchetto Salute Banco Posta, ha svolto nel mese di Gennaio un corso RSPP per Direttore dell’azienda.

Tiziano Sicurezza ha svolto un importante lavoro nella formazione di Emilio Palladino della durata di 16 ore visto il livello, di Rischio Basso.

Infatti come RSPP, responsabile della sicurezza per la prevenzione e la protezione dei lavoratori, il Rischio può essere di tipo Basso, Medio ed Alto. Le tre tipologie devono essere valutate da personale esperto della legge 81/08 che regola la Sicurezza sul Lavoro. Attraverso Ebigen, ente bilaterale riconosciuto dallo stato regioni  e lo studio Fasano, la Tiziano riesce facilmente, attraverso sopralluoghi completamente gratuiti e senza impegno, a valutare il livello di Rischio dell’azienda.

L’RSPP Rischi Basso ha una durata di 16 ore di formazione, RSPP rischio Medio 32 ore e RSPP Rischio Alto 48 ore.

Offrendo servizi personalizzati, analizziamo l’azienda ed il cliente, e sviluppiamo sempre eventi cuciti perfettamente intorno al futuro Responsabile o addetto.

Come specificato dal Decreto Legislativo 81/08 il Responsabile per la sicurezza dell’ azienda dovrà necessariamente possedere una conoscenza approfondita e concreta in materia di salute e sicurezza sul lavoro, quindi ogni incaricato dovrà pertanto possedere un titolo di frequenza al corso RSPP che attesti e verifichi l’effettivo apprendimento delle competenze idonee all’assunzione del ruolo.

Le certificazione ha una durata di 5 anni, dopodichè bisogna fare un “retraining”, un aggiornamento, che integri eventuali modifiche.

Per conoscere i nostri servizi ti invitiamo a visionare la nostra pagina corsi cliccando QUI


0 thoughts on “Corso RSPP presso Sanità Futuro a Roma”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

5 × due =

Related Posts

Senza categoria

Corso DPI 3° Categoria con lavoratori in Quota

Corso DPI di 3° Categoria per la prevenzione sulle cadute nei lavori in quota.   Universo Energia, start-up innovativa iscritta nella specifica sezione del Registro delle imprese ed impegnata nel mercato della Green Economy, che Read more...

Senza categoria

Struttura Protetta per le Manovre di Disostruzione pediatrica a Roma

Ogni anno in Italia circa 50 bambini in Italia perdono il sorriso a causa di ostruzione da corpo estraneo, 1 ogni settimana. Per questo motivo, si sono moltiplicati in breve tempo i corsi tenuti da Read more...

Senza categoria

Corso di Primo Soccorso aziendale a Roma

Venerdì 21 Aprile abbiamo realizzato per le Strutture del Centro Medico Tiziano, il corso di Primo Soccorso Aziendale secondo il decreto legge 81/08 Questo corso permette ai partecipanti di diventare a tutti gli effetti Addetti Read more...